Care artiste e cari amici

Care artiste straordinarie e cari amici,

ho molto riflettuto per scegliere le parole che esprimessero i sentimenti che sento dentro di me.

Ieri rimasta sola nello spazio espositivo che aveva ospitato le vostre opere, ho fatto un giro negli ambienti ormai vuoti e con un velo di malinconia ho chiuso la porta dietro di me, ebbene ho dovuto lasciare trascorrere una notte per mettere ordine alle emozioni che questa settimana ha fatto rinascere.

Alcune esperienze recenti mi hanno fatto toccare l’aridità del genere umano, la pochezza degli animi lasciando spazio all’amarezza, così da ritrovarmi a scrutare il mondo con occhi stanchi e delusi e le delusioni accumulate si raccolgono come pesi sulle spalle, rendendo ogni passo sempre più difficile intravedendo solo le spine senza apprezzare la bellezza dei fiori.

Voi mi avete aiutato a vedere che anche in mezzo a questa aridità e amarezza, c’è ancora speranza, che nonostante le avversità, posso ancora scegliere di coltivare la gentilezza, la gratitudine e l’amore.

Care artiste e cari amici, grazie.

Per questo, vorrei soffermarmi un momento per esprimere la mia profonda gratitudine a tutte le donne artiste straordinarie che hanno contribuito alla Settimana della Donna.

Ogni opera d’arte che avete condiviso con noi è stata un’esplosione di bellezza, passione e forza, avete ispirato, emozionato e reso questa celebrazione un momento davvero speciale.

Attraverso i vostri dipinti, le vostre sculture, le vostre fotografie e ogni forma di espressione artistica, avete dato voce alle vostre esperienze, alle vostre sfide e alle vostre vittorie come donne.

Ci avete donato una visione unica e potente della femminilità, della forza e della bellezza.

Avete mostrato la nostra autenticità, la nostra vulnerabilità e la nostra potenza, ispirando ognuno di noi a guardare dentro di sé con più amore, compassione e coraggio. In un momento per me tanto particolare, la vostra collaborazione è stata un’esperienza indimenticabile.

Voglio anche ringraziare ogni persona che ha partecipato a questo evento, che siate artisti, appassionati d’arte o semplicemente curiosi. La vostra presenza e il vostro sostegno hanno reso possibile la magia di questa settimana. Ogni discussione, ogni condivisione e ogni momento condiviso ha contribuito a creare un ambiente di inclusione, apprezzamento e un clima sereno e festoso.

Con profonda emozione e gratitudine, grazie a voi (rispettosamente in ordine alfabetico ma con eguale posto nella mia Anima)

Adela Otilia Gheorghe, Augusta Cesana, Carla Colombo Sala, Caterina Zolfo, Daniela Ciancio, Donatella D’Angelo, Ekaterina Chorina, Elisabeta Tzvetkova, Eveline Zieringer, Giada Calamida, Giusy Arosio, Laura Fracchiolla, Liliana Russi, Mariagrazia Cerizza, Mariella Convertini Arosio, Mariella Uberti, Maria Bonfadini, Monica Fossati, Paola Roda, Patrizia Lovati, Rossella Riboldi, Tina Badolato, Verena Giavelli

e un grazie a Crescenzo Crimaldi, Giovanni Sala, mio marito Pierluigi Perego e a tutti i mariti, compagni e figli delle artiste che le hanno accompagnate e sostenute.

Grazie

Laura (Lysandra)

artiste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *