Deleghe consiliari

Un passo avanti per la Lega in Consiglio comunale, assegnate due nuove deleghe consiliari al Consigliere Pierluigi Perego.

Il Sindaco nel corso del Consiglio comunale di lunedì 16 ottobre 2023 ha comunicato le deleghe assegnate al Consigliere Perego del gruppo Lega Salvini Lombardia – Lega Lombarda. Il Consigliere è stato delegato a Gemellaggi e Cooperazione Internazionale e ArcoreGP.

A nome mio e del gruppo Lega desidero esprimere la sincera gratitudine al sindaco  per avermi conferito la delega riguardante i Gemellaggi e Cooperazione Internazionale e ArcoreGP all’interno del Consiglio comunale.

È un onore poter contribuire in modo attivo e responsabile a questa importante iniziativa che promuove la collaborazione e lo scambio culturale tra la nostra comunità e le città gemellate, promuovendo la comprensione reciproca.

Anche se i recenti fatti in Medio Oriente rendono arduo il mio compito, m’impegno a svolgere questo incarico con dedizione, lavorando a stretto contatto con gli altri membri del consiglio e le parti interessate, per facilitare l’implementazione e la gestione efficace dei gemellaggi.

La mia priorità sarà favorire relazioni armoniose e proficue tra le città gemellate, incoraggiando l’interazione e lo scambio di esperienze per il bene comune.

Sono consapevole dell’importanza di questo incarico e dell’impatto positivo che può avere sulla nostra comunità. Sarà mia premura lavorare in modo trasparente e responsabile, rispettando i valori e gli obiettivi stabiliti dal nostro Consiglio

Al lavoro

Con il Sindaco, il Consigliere ha predisposto una lettera per esprimere vicinanza al Sindaco di Betlemme e per confermare la volontà della nostra Amministrazione di riprendere le procedure di gemellaggio tra le nostre cittadine. Oltre alle incombenze burocratiche, come primo passo per il periodo natalizio, con gli uffici comunali, si predisporrà nuovamente l’esposizione di Gesù Bambino che il Sindaco Hanania ha donato lo scorso anno all’Amministrazione.

Il Consigliere prenderà anche contatto con l’Amministrazione di Corinaldo per predisporre il calendario delle iniziative da intraprendere per il mantenimento del gemellaggio tra le nostre Comunità.

Visto il successo riscosso, l’iniziativa “Un Gran Premio lungo 100 anni”, frutto delle collaborazioni strette in occasione dell’ArcoreGP, viene esportata il prossimo 5 novembre in autodromo all’interno dell’evento 6RDS, un evento dedicato alle persone con disabilità.

deleghe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *