Natale 2022

Natale

Natale 2022, è tornato e il periodo natalizio di questo anno è arricchito per noi dalla presenza di questo Gesù Bambino che il Sindaco di Betlemme ha voluto affidarci.

La sua presenza ci ricorda la storia di un bambino, che nasce in una umile mangiatoia e rivolge al mondo un messaggio rivoluzionario e universale fatto di grandi cambiamenti, ci ricorda che la pace e la giustizia sono patrimonio fondamentale per l’umanità.

Questo insegnamento dopo oltre duemila anni è quanto mai attuale, ce ne rendiamo conto ogni giorno ascoltando le notizie in televisione.

Un pensiero che ci porta a ricordare anche un nostro concittadino che nel 1944 ha perso la vita proprio in una guerra per difendere le libertà di tutti noi, Alfonso Casati, due riflessioni che ci conducono alla cittadina di Corinaldo e la città di Betlemme, alle cui amministrazioni rivolgiamo il nostro augurio di un sereno Natale.

Il Natale arriva a conclusione di ogni anno portando con sé riflessioni su ciò che è stato fatto e su quanto si potrebbe e si deve ancora fare; sugli obiettivi conseguiti e sulle proposte, guardando avanti con rinnovata energia e fiducia, e lavorando per una città per la quale siamo tutti impegnati per continuare a garantire dignità e rispetto.

Ormai lo sappiamo e lo abbiamo imparato, ogni giorno si vive e si amministra gestendo le emergenze, grandi o piccole, e ogni giorno ci troviamo a risolvere disagi, affrontare criticità, dare voce a chi è in difficoltà. Le condizioni attuali ci obbligano a confrontarci con i limiti e a sforzarci per trovare nuove possibilità.

Fare Politica, anche in una cittadina come la nostra, vuol dire essere vicini alle necessità ma anche adoperarsi per realizzare prospettive.

Ci auguriamo che tutti voi possiate trascorrere un Natale colmo di sentimenti, di famiglia, di solidarietà e di stare insieme.

Auguro a tutti che queste emozioni, ci accompagnino sempre, solo così potremo crescere come persone e come comunità.

Da parte del nostro Consiglio comunale, Auguri a tutti voi cari concittadini e care concittadine, che il Natale 2022 possa dare a tutti la gioia di vivere, la serenità e la forza di guardare al futuro.

Un caro saluto e un augurio speciale vanno a Mr. Hanna Hanania Sindaco di Betlemme e a Gianni Aloisi Sindaco di Corinaldo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *